Davvero insolito questo mercoledì 27 aprile per Ponte di Legno, che questa mattina si è svegliata con la neve.
Il motivo di questa particolare condizione climatica sembra essere dovuto ad un’ampia e corposa struttura depressionaria proveniente da Nord Europa e caratterizzata da aria fredda, che avrebbe invaso tutta la Lombardia. La sua azione si farà sentire soprattutto questa mattina lungo i rilievi alpini, con delle deboli precipitazioni anche nevose intorno ai 1000 metri di quota.
Nel dettaglio, a Ponte di Legno si vivrà oggi una giornata caratterizzata da deboli precipitazioni nevose – minime -5°C e massime 3°C. Ci saranno deboli nevicate al mattino e al pomeriggio, mentre il cielo diventerà sereno alla sera. Il meteo annuncia venti moderati al mattino, provenienti da Ovest con intensità di circa 12km/h, moderati da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, moderati da Nord alla sera con intensità tra 10km/h e 19km/h.
Anche il fine settimana sembra essere caratterizzato da insolite condizioni climatiche, poiché invaso da una struttura depressionaria proveniente da Occidente che porterà precipitazioni diffuse su tutta la regione.