Teatro le Ali, giovedì i Concerti del Conservatorio

Giovedì 28 aprile alle 20:45 il Teatro delle Ali di Breno incontra il Conservatorio Luca Marenzio di Darfo Boario Terme, per il primo di due appuntamenti che celebrano la grande musica.

La collaborazione fra l’organizzazione culturale e quella musicale nasce con due appuntamenti primaverili che vedono protagonisti i docenti e gli allievi del Conservatorio, con proposte di altissimo livello destinate sia agli intenditori e appassionati di lirica e classica, sia a coloro che per la prima volta si approcciano alle suddette composizioni musicali.

L’appuntamento di giovedì sarà intitolato Le Vie dei Canti, in compagnia del soprano Anna Chierichetti – artista la cui duttilità vocale e stilistica spazia dal barocco al contemporaneo, con una predilezione per il teatro musicale mozartiano – di Susanna Guerrini (voce recitante, docente di interpretazione scenica del Conservatorio Marenzio) e di Luca Marchetti (docente di Musica da camera, al pianoforte).

L’idea di questo pellegrinaggio musicale è ispirata dal libro di Bruce Chatwin “Le Vie dei canti”, dove è evidente il rapporto vivo fra la terra, intesa come corpo concreto, e il suono, la musica. Partendo da questa suggestione, la proposta del Conservatorio Marenzio esplora con i grandi viaggiatori della poesia e della musica cammini che ciascuno può elaborare secondo la propria misura, del cuore e del passo, facendo del canto un “oggetto di scambio”, un dono di conoscenza.
Nei brani proposti è evidente il rapporto tra uomo e natura: essi spaziano da Mussorgskj a Duparc, da Liszt a Debussy, da Mendelssohn a Poulenc.
Il costo del biglietto con posto unico è di 2 €; per informazioni e prenotazioni: info.delleali@gmail.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli