Ponte di Legno: al via Emozioni all’ultimo respiro

È stata inaugurata ieri, domenica 31 luglio, la rassegna “Emozioni all’ultimo respiro”, che fino al 10 agosto prevede una serie di appuntamenti con personaggi legati al mondo della montagna.

Ad aprire la rassegna è stato il noto alpinista Simone Moro con l’incontro “Happy Winter – gli 8000 metri d’inverno”, in cui ha raccontato la sua emozionante ascesa al Nanga Parbat in invernale.

Il 2 agosto, dalle ore 21, il Palazzetto dello sport di Ponte di Legno ospiterà “Attraverso le stagioni” con le fotografie di Stefano Sandrini, mentre il 6 agosto appuntamento con gli alpinisti Marco Confortola e Marco Camandona.

Si continua il 7 agosto con “Cascate di luce” assieme al fotografo Pino Veclani e l’8 agosto con “In capo al mondo con Walter Bonatti”, rappresentazione teatrale della vita del celebre alpinista a cura del Teatro Invito.

Il 9 agosto presso l’Area soccorso alpino sulla Statale 42 avrà luogo un omaggio alle vittime della montagna, con la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Bergamo S.E. Francesco Beschi.

Infine il 10 agosto appuntamento al mattino presso Piazzale Europa con la mostra “Il giorno del Lagoscuro” e la sera con Renato Moro e i filmati, le immagini, l’associazione per il Nepal.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli