Pisogne: gli Alpini consegnano 12 borse di studio

Questa mattina all’Istituto comprensivo di Pisogne, gli Alpini della sezione del paese hanno consegnato 12 borse di studio agli studenti più meritevoli delle classi terza media.

“Questa tradizione continua dal 2003 – spiega Erminio Belli, presidente della sezione Alpini di Pisogne – ci teniamo ogni anno a rispettare questo appuntamento che inoltre ci permette di diramare tra i bambini i valori dell’alpinità”.

La manifestazione è stata animata dal coro della scuola di Pisogne che ha emozionato i presenti intonando a gran voce l’inno d’Italia e cantando alcuni dei più famosi brani degli alpini. “Mantenere viva questa tradizione – spiega l’assessore alla cultura del comune di Pisogne Federica Bonetti – permette di insegnare ai nostri ragazzi il valore importantissimo della meritocrazia, per sottolineare che il “tanto” non può arrivare dal “poco”, ma bensì può arrivare solo dall’impegno e dalla determinazione di voler raggiungere i propri obiettivi di vita. Grazie al grande cuore dei nostri alpini”.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli