vigili del fuoco

Paura alla Rsa di Quinzano per denso fumo

Nel pomeriggio di Pasqua un principio d’incendio ha fatto scattare l’allarme mettendo in agitazione il personale e gli anziani ospitati della Fondazione Giulio Padovani. Come da prassi è stato messo in atto il protocollo di sicurezza: tutti gli Ospiti sono stati radunati in una sala, in attesa dell’ordine di evacuazione.

A fare scattare l’allarme la densa nube di fumo che aveva invaso il locale della palestra. Sul posto si sono precipitate diverse squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute per individuare il punto esatto dove si è verificato il principio di incendio e mettere in sicurezza lo stabile. Fortunatamente l’evacuazione della struttura non è stata necessaria: la situazione è tornata alla normalità dopo poco. All’origine del fumo ci sarebbe un cortocircuito del motore esterno dell’impianto di areazione della casa di riposo.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare