Passaporto dell’Anno del Turismo lombardo Il 19 marzo la consegna, si timbra al Museo dei Tasso


Arriva il Passaporto #inLombardia ed il timbro dei Borghi più Belli d’Italia, anche in Valle Brembana. La consegna ufficiale sarà a Pandino, il prossimo 19 marzo alle ore 11.30, in occasione della Fiera di S.Giuseppe. Al convegno che si terrà presso il loggiato del Castello Visconteo di Pandino verrà attivato un punto di consegna e timbratura del Passaporto e sarà possibile far timbrare il documento, unico e numerato, nel quale raccogliere tutte le eccellenze della Lombardia.

Nell’anno del turismo dei borghi, il comune di Pandino in collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia, ha voluto organizzare un appuntamento dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico, naturale ed umano dei borghi, definiti dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini come “una componente determinante dell’offerta culturale e turistica del Paese”.

Tra le attività in programma c’è la presentazione del coordinamento regionale dei borghi più belli d’Italia; nuove misure di sviluppo dell’attrattività lombarda: bandi, prospettive, innovazione. Interverranno al convegno: Fiorello Primi, presidente dell’Associazione I Borghi più Belli d’Italia; Pier Achille Lanfranchi, vicepresidente I Borghi più Belli d’Italia e sindaco del comune di Fortunago; Nicola Macario, coordinatore Borghi di Lombardia e vicesindaco del comune di Lovere; Antonio Cadei, responsabile comunicazione digitale de I borghi più Belli d’Italia; Carlo Malvezzi, consigliere Regione Lombardia.

Il timbro, quello dedicato ai Borghi più Belli d’Italia, sarà consegnato per l’occasione insieme ai passaporti anche al Comune di Camerata Cornello, presente nella figura dell’assessore delegato al Turismo Jessica Manzoni. Sarà quindi nei prossimi giorni disponibile presso il Museo dei Tasso e della Storia postale, luogo designato per il rilascio e la timbratura.

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli