interValli in distribuzione dal 15 marzo Ecco di cosa parliamo in questo numero


interValli, mensile di informazione e di approfondimento culturale, storico e sportivo, di marzo sarà in distribuzione a partire da mercoledì 15. In questo numero siamo tornati sull’argomento Brembo Super Ski, la società come ben noto è fallita ma si continuerà ancora per un breve periodo a sciare. Sullo sfondo dell’inchiesta affiorano le polemiche in Comunità Montana, a Piazza Brembana. Abbiamo contattato il presidente Alberto Mazzoleni per capire meglio cosa sta succendo in sede comunitaria e per conoscere quali potrebbero essere gli scenari futuri che potrebbero palesarsi nei prossimi mesi. 

A Zogno l’8 aprile, presso il Museo della Valle, sarà presentata la brochure de La Via dei Roccoli. La pubblicazione è stata realizzata dal Comune in collaborazione con Emozioni Orobie. Ma non solo, taglio del nastro per il parco giochi sul Brembo che riaprirà alla cittadinanza il 18 marzo. L’investimento complessivo del Comune è di 200 mila euro e riguarda anche i parchi di Poscante e Endenna. 

Parleremo poi di Acqua San Pellegrino. E’ stato infatti deciso quale sarà il progetto da realizzare per dare una casa più bella e più accogliente all’acqua più famosa del mondo. Un progetto davvero BIG; parleremo de Ol Minadur, il formaggio che si stagiona nelle miniere di Dossena e dei progetti futuri legati all’Antico Mulino di Cusio; parleremo infine del raduno internazionale degli emigranti bergamaschi che si terrà a Sant’omobono Terme a settembre.

La parte digitale questo mese si articolerà sulle videointerviste realizzate in occasione della chiusura del censimento FAI, che vede il Convento di S.Nicola di Almenno aver raggiunto quota 29.000 voti su scala nazionale.

 

 


 

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli