Cerca
Close this search box.

Obiettivo GTO: l’anteprima 2017 a Torre Boldone

Il progetto partirà a gennaio 2017, ed è ideato, coordinato e gestito daStefano Punzo, Giovanni Bonarini e Luigi Ferraris: atleti e professionisti che vivono di corsa e per la corsa. 

Obiettivo GTO è l’innovativo programma di preparazione al Gran Trail Orobie, la competizione di Ultra Trail di 70 km e 4.200 metri di dislivello positivo che prenderà il via da Carona, in Alta Val Brembana, il 30 luglio 2017. L’intero progetto che partirà a gennaio 2017, è ideato, coordinato e gestito da tre figure – Stefano Punzo, Giovanni Bonarini e Luigi Ferraris – che oltre ad essere atleti in prima persona, prestano da diversi anni la loro professionalità a tutti coloro che – amatori o professionisti – vivono di corsa e per la corsa.

Dopo l’entusiasmante riscontro avuto nel 2016, Obiettivo GTO s’appresta quindi ad accogliere anche in questo 2017, chiunque voglia affrontare questo lungo viaggio da vivere sulle proprie gambe: un esperienza che i tre “coach” assicurano essere alla portata di tutti, anche di coloro che non hanno mai corso. Affermazione questa confermata anche dalle statistiche di Obiettivo GTO 2016: se sul totale degli atleti al via del Gran Trail Orobie il 18% si è ritirato, così non è stato per coloro che si sono affidati a questo programma di allenamento e consulenza: per quest’ultimi infatti la percentuale di finisher è stata pari al 100%.

Nel dettaglio Obiettivo GTO proporrà una serie di test iniziali, ai quali seguirà un periodo di allenamento su fondo stradale con Luigi Ferraris. Successivamente si passerà all’off-road con Giovanni Bonarini, dove le uscite vivranno sul percorso di gara grazie ad un apposito servizio navetta, impreziosendosi anche grazie alla compagnia di alcuni fra i più forti trailer bergamaschi. Da gennaio e fino a luglio, sarà poi fondamentale l’apporto di Stefano Punzo, volto a prendersi cura della forma fisica dell’atleta ed affrontando con lui le fasi di recupero, così come ogni imprevisto. Da non dimenticare poi esclusive serate dedicate all’approfondimento di temi correlati al trail, come l’alimentazione ed il materiale tecnico.

Per meglio presentare la prossima edizione di Obiettivo GTO, Stefano Punzo, Giovanni Bonarini e Luigi Ferraris vi danno appuntamento a giovedì 22 dicembre alle ore 20.00 presso gli spazi del negozio di articoli sportivi Ready To Run di Via Carducci, 4 a Torre Boldone. Nel corso della serata i tre ideatori presenteranno l’iniziativa, mentre coloro che hanno partecipato al progetto nel 2016, condivideranno le proprie esperienze ed emozioni.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina facebook dedicata – “Obiettivo Gto”. Per ricevere invece il programma dettagliato dell’iniziativa, così come per ottenere le istruzioni per iscriversi è necessario inviare una mail a: info@obiettivogto.it.

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli