Nuovo Comandante della Base logistica di Edolo

Il tenente colonnello Leonardo Mucciacciaro è il nuovo comandante della Base logistica militare di Edolo: subentra al colonnello Matteo Mancini, promosso a nuovo importante incarico addestrativo nella capitale (nella foto da sinistra a destra: il col. Matteo Mancini, il Sindaco di Edolo Luca Masneri, il nuovo Comandante Ten. Col. Leonardo Mucciacciaro).

La cerimonia del passaggio delle consegne tra il comandante cedente e quello subentrante ha visto la presenza del generale di Divisione Francesco Diella, vice comandante delle forze militari del Comando della Capitale, con tutte le rappresentative d’arma del territorio, l’Amministrazione civica di Edolo ed i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma, oltre a parenti, amici e invitati. Al colonnello Matteo Mancini è stato tributato un omaggio speciale per la sua presenza continua sul territorio come comandante, militare e cittadino, inserito a pieno titolo nella comunità che lo ha visto per due anni al comando di quello che fu la culla dell’Edolo. La cerimonia si è svolta secondo il rigido ben consolidato protocollo militare: onori alla massima Autorità militare, onori al Comandante cedente, passaggio delle consegne e onori al Comandante subentrante. Edolo, che proprio in questi giorni ha visto il tripudio del tricolore per il Raduno della Triade Edolo, Tirano, Morbegno, ha accolto con particolare affetto il nuovo comandante della Base logistica, con l’augurio del primo cittadino a nome di tutta la popolazione.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di