A Losine la 14esima “Sciör del Tórcol”

Gunta alla sua 14esima edizione, si svolgerà nel primo weekend di ottobre la Rassegna del Vino di Valle Camonica “Sciör del Tórcol”.
La manifestazione è promossa dall’Associazione Scior del Torcol e mira a promuovere il vino prodotto sul territorio camuno e a diffondere le tradizioni e i sapori nostrani di un tempo.

Si comincia sabato 1 ottobre alle 19, con ritrovo presso la Piazza Cappellini, per l’apertura delle cantine nel centro storico, mentre lo stand gastronomico a base di prodotti camuni sarà aperto nei pressi del Municipio dalle 19.30. Alle 21.30 in Piazza Cappellini è in programma un concerto rock con “The Sleepers”, mentre in centro storico spazio a “Surfin’Claire and the whisky rockers”, concerto di Rockability in cui compariranno i più grandi successi degli anni ’50.

Domenica 2 ottobre si inizia alle 12 con l’apertura dello stand gastronomico; alle 14 apriranno le cantine in centro storico, dove ci sarà spazio per dimostrazioni sulla lavorazione del latte e sulla creazione di una forma di fromaggio Silter, a cura di Zanotti Gianbattista dell’Azienda Agricola Petet. Poi dalle 14.30 due degustazioni guidate a cura di AIS (Associazione Italiana Somelier – Sezione di Valle Camonica) – intervallate da momenti di animazione per bambini – nelle quali si potranno provare i vini I.G.T. di Valcamonica abbinati ai formaggi e il Silter. In serata, dopo la riapertura dello stand gastronomico alle 19, si prosegue con l’estrazione con sottocrizione a premi.

Inoltre, durante la due giorni, il centro storico sarà arricchito da punti ristoro con taglieri, pane e salamina, castagne e vin brulè.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia resta in zona gialla

“La Lombardia resta in zona gialla anche la settimana che comincia lunedì prossimo 17 gennaio”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana,