A Losine la 14esima “Sciör del Tórcol”

Gunta alla sua 14esima edizione, si svolgerà nel primo weekend di ottobre la Rassegna del Vino di Valle Camonica “Sciör del Tórcol”.
La manifestazione è promossa dall’Associazione Scior del Torcol e mira a promuovere il vino prodotto sul territorio camuno e a diffondere le tradizioni e i sapori nostrani di un tempo.

Si comincia sabato 1 ottobre alle 19, con ritrovo presso la Piazza Cappellini, per l’apertura delle cantine nel centro storico, mentre lo stand gastronomico a base di prodotti camuni sarà aperto nei pressi del Municipio dalle 19.30. Alle 21.30 in Piazza Cappellini è in programma un concerto rock con “The Sleepers”, mentre in centro storico spazio a “Surfin’Claire and the whisky rockers”, concerto di Rockability in cui compariranno i più grandi successi degli anni ’50.

Domenica 2 ottobre si inizia alle 12 con l’apertura dello stand gastronomico; alle 14 apriranno le cantine in centro storico, dove ci sarà spazio per dimostrazioni sulla lavorazione del latte e sulla creazione di una forma di fromaggio Silter, a cura di Zanotti Gianbattista dell’Azienda Agricola Petet. Poi dalle 14.30 due degustazioni guidate a cura di AIS (Associazione Italiana Somelier – Sezione di Valle Camonica) – intervallate da momenti di animazione per bambini – nelle quali si potranno provare i vini I.G.T. di Valcamonica abbinati ai formaggi e il Silter. In serata, dopo la riapertura dello stand gastronomico alle 19, si prosegue con l’estrazione con sottocrizione a premi.

Inoltre, durante la due giorni, il centro storico sarà arricchito da punti ristoro con taglieri, pane e salamina, castagne e vin brulè.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare