Cerca
Close this search box.

Nuova cabinovia di Foppolo, via la neve: riprendono i lavori

Riprendono i lavori a tutti i cantieri per la nuova cabinovia Ronchi – Montebello. Confermato per sabato prossimo il sopralluogo dei sindaci.

Con la pioggia e l’aumento delle temperature la neve è spartita e riprendono così i lavori per la cabinovia Foppolo Montebello, con l’apertura di tutti i cantieri. Alla partenza gli scavi dell’impresa Doro di Piazzatorre, e presto subentreranno operai della ditta Giudici per le armature delle fondamenta.

Sulla linea, scavo eseguito del plinto n.6 – al bivio tra le piste IV Baita e Foppelle-; armato con pannelli il plinto n.12, e domani al via il getto di calcestruzzo con 4 betoniere. Al Montebello i ferraioli hanno quasi finito le fondamenta, al via le armature e giovedì 20 (sempre che la Provincia tenga aperta la strada al bivio di Carona) si gettarà con ben 21 betoniere che saliranno dal ripido passo della Croce per tutto il giorno e fino a sera inoltrata.

Confermato per sabato prossimo il soprallugo dei sindaci e autorità vallari, provinciali e regionali; sara’ l’occasione per il sindaco Beppe Berera di ragguagli sul cronoprogramma dei lavori e sulle condizioni della stazione sciistica.

 

 

Le ultime foto di VALBREMBANA WEB

 


Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo