Nuova cabinovia di Foppolo, via la neve: riprendono i lavori

Riprendono i lavori a tutti i cantieri per la nuova cabinovia Ronchi – Montebello. Confermato per sabato prossimo il sopralluogo dei sindaci.

Con la pioggia e l’aumento delle temperature la neve è spartita e riprendono così i lavori per la cabinovia Foppolo Montebello, con l’apertura di tutti i cantieri. Alla partenza gli scavi dell’impresa Doro di Piazzatorre, e presto subentreranno operai della ditta Giudici per le armature delle fondamenta.

Sulla linea, scavo eseguito del plinto n.6 – al bivio tra le piste IV Baita e Foppelle-; armato con pannelli il plinto n.12, e domani al via il getto di calcestruzzo con 4 betoniere. Al Montebello i ferraioli hanno quasi finito le fondamenta, al via le armature e giovedì 20 (sempre che la Provincia tenga aperta la strada al bivio di Carona) si gettarà con ben 21 betoniere che saliranno dal ripido passo della Croce per tutto il giorno e fino a sera inoltrata.

Confermato per sabato prossimo il soprallugo dei sindaci e autorità vallari, provinciali e regionali; sara’ l’occasione per il sindaco Beppe Berera di ragguagli sul cronoprogramma dei lavori e sulle condizioni della stazione sciistica.

 

 

Le ultime foto di VALBREMBANA WEB

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore