Campionato mondiale mungitura, rivince bresciano Ghirardi

Ha sbaragliato altri 45 provenienti da tutto il mondo.

Gianmario Ghirardi, 33 anni, operaio e allevatore di Malonno (Brescia) si è confermato per la terza volta consecutiva campione del mondo di mungitura a mano di bovine. Al campionato disputatosi a casa sua, a Malonno, in Valcamonica – spiegano gli organizzatori – ha sbaragliato ancora una volta la concorrenza di mungitori arrivati da tutta Italia, da Olanda, Marocco, India e Romania. Con 8,9 litri di latte munti in due minuti (più veloce di una mungitrice meccanica che, al massimo arriva a 8 litri in due minuti), nuovo record del mondo della manifestazione, si è riconfermato il più forte di tutti, portandosi a casa definitivamente il “Secchio d’oro”.

La sfida ha visto rivaleggiare 46 mungitori. A organizzare l’evento, come nelle prime due edizioni, l’Associazione San Matteo – Le tre Signore di Branzi, con il Comune di Malonno.


La photogallery

[bt_carousel uid=”1476690552-580482781cde1″ target=”_blank” width=”0″ thumbnail_width=”180″ thumbnail_height=”120″ items_visible=”3″ scroll=”item” show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/mung 3.jpg” title=”mung 3.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/mung.jpg” title=”mung.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/mung2.jpg” title=”mung2.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”][/bt_carousel]

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli