rigam3

Nel 2020 un nuovo stadio a Brescia

In via di apertura il bando (pubblicazione prevista il prossimo febbraio) per la realizzazione di un nuovo stadio di calcio a Brescia o per la ristrutturazione del già esistente Rigamonti. 

La data stabilita per l’apertura del cantiere è stimata per la fine del 2020. La giunta Del Bono ha approvato la delibera per il bando che porterà all’individuazione del soggetto promotore che si farà carico dei lavori.

Dalla pubblicazione dell’avviso le aziende interessate avranno un periodo di tre mesi per presentare un’offerta e un progetto di massima: la valutazione passerà poi da una conferenza preliminare, per poi essere presa in considerazione del Consiglio Comunale, seguita poi dalla presentazione al Comune del progetto definitivo. Una considerazione particolare (un maggior punteggio) è data a chi garantir il normale svolgimento del campionato e che porrà un occhio di riguardo all’adeguamento della viabilità alla nuova opera.

La decisione di ristrutturare lo stadio già presente o costruirne uno ex-novo spetta al proponente e sarà anch’essa parte del progetto presentato. A procedura ultimata, come stabilito dalla legge, seguirà una gara europea dove il soggetto scelto dal comune potrà far propria la migliore offerta presentata. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli