Musei e biblioteche riapriranno il 18 maggio

Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, nelle ultime settimane si è battuto molto per raggiungere un accordo: la riapertura dei musei, delle biblioteche e degli archivi avverrà il 18 maggio. Intervistato da Repubblica, il ministro della Cultura ha parlato delle prospettive dei settori di sua competenza, specificando che “potranno riaprire quelli in grado di rispettare le prescrizioni di sicurezza indicate dal comitato scientifico“.

Per quanto concerne cinema, teatri e concerti stiamo discutendo con gli esperti, ma gli ultimi saranno inevitabilmente i luoghi in cui tante persone dovrebbero stare in uno spazio limitato, al chiuso o all’aperto. Vorrei fosse chiaro che nessun teatro, nessun cinema, nessun artista, verrà lasciato solo.Siamo partiti con le prime risorse straordinarie proprio dai più indifesi, quelli con i redditi più bassi“, ha concluso Dario Franceschini.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy