Monte Isola, convegno sui tumori addominali

L’Associazione Culturale Giovane Isola promuove per domenica 16 ottobre un convegno dedicato alla diagnosi precoce e alla prevenzione dei tumori addominali.

L’incontro, aperto a tutta la popolazione, ha l’obiettivo di informare i cittadini sulla prevenzione primaria e secondaria dei tumori, ovvero sui corretti stili di vita, le sane abitudini alimentari, i comportamenti da evitare e quelli da promuovere, ma anche i periodici controlli sanitari che permettono di intercettare eventuali anomalie il prima possibile.

Infatti, di fronte ad una malattia che è fra le principali cause di morte, sono necessari il cambiamento delle abitudini scorrette, la prevenzione e la diagnosi precoce, che permette un trattamento tempestivo.

Presso l’Ufficio Turistico in località Peschiera Maraglio a Monte Isola, domenica 16 ottobre si comincerà alle ore 16 con un’introduzione di Erica Turla, Presidente dell’Associazione Culturale Giovane Isola. Seguiranno poi gli interventi del professor Gian Luca Baiocchi, Dipartimento di Scienze Cliniche e sperimentali Università degli Studi di Brescia, e del dottor Luca Cristinelli, specialista in Urologia, dirigente medico I livello Urologia – ASST Spedali Civili di Brescia.

In seguito prenderanno la parola la dottoressa Frida Pittiani, specialista in Radiologia, dirigente medico I livello Radiologia 2 – ASST Spedali Civili di Brescia, e il dottor Giancarlo Tisi, specialista in Ginecologia ed Ostetricia, dirigente medico I livello Ginecologia ed Ostetricia ASST Spedali Civili di Brescia.

Per informazioni: info@giovaneisola.it – www.giovaneisola.it – Facebook:Associazione Culturale Giovane Isola – Turla Michele: 338 138 609.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La casa che verrà

Con un cospicuo investimento la vecchia caserma della guardia di finanza di Breno diventerà un centro all’avanguardia per i disabili con un nuovo social food,

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti