Modificato il percorso della quarta tappa del Giro Rosa 2016

La quarta tappa del Giro d’Italia Femminile Internazionale, in programma Martedì 5 Luglio, subirà una modifica di percorso a causa di una frana sulla strada lacustre, all’altezza della località Gré presso Riva di Solto (BG).
Numerosi sono stati gli sforzi compiuti, sia dai comuni sia dalla Prefettura di Bergamo, per poter ripristinare la strada chiusa. Alla fine, si è deciso di privilegiare la sicurezza delle atlete e procedere con il percorso alternativo.

Gli organizzatori hanno dovuto così attuare il piano di riserva: le atlete non pedaleranno più su entrambe le sponde dei laghi di Iseo e di Endine, ma procederanno verso Sarnico, passando per Trescore Balneario e Gorlago. I chilometri di gara saranno così di poco inferiori a quelli preventivati.

Il GPM, precedentemente posto a Solto Collina (BG), sarà spostato a Pianico (BG). Confermato invece il traguardo volante a Sale Marasino(BS). Gli orari della partenza a Costa Volpino e dell’arrivo a Lovere rimarranno pressoché invariati.

Anche di fronte a questo imprevisto, il comitato di tappa ha rinnovato il suo impegno ed è pronto a far sì che la manifestazione sia un successo.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli