edoardo bertocchi

Lo sci bergamasco piange Edoardo Bertocchi

La comunità di Nembro piange la scomparsa di Edoardo Bertocchi, mancato all’età di 45 anni per tumore. Maestro di sci e atleta, nel 1998 aveva fondato con il padre Aldo e il fratello Nicolò la società Neveplast che ha realizzato e brevettato il primo materiale plastico con le stesse caratteristiche di scorrevolezza della neve.

Negli anni scorsi realizzò gratuitamente un impianto all’esterno dell’Istituto Caniana che potesse essere fruibile sia dagli studenti del Caniana che da quelli del Mamoli, secondo impianto fisso in Italia. Un impianto che poteva essere mostrato ai loro clienti che venivano a Bergamo da tutto il mondo. Edoardo era sposato con Camilla Ronchi, giornalista, conduttrice di Donna Avventura, voce del mondo motori e papà del piccolo Brando, di 4 anni appena. I funerali verranno celebrati nella chiesa di Nembro sabato 19 agosto alle 10, partendo in auto dall’abitazione di via Monsignor Bilabini 31.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare