Notte Valseriana

Tromba d’aria e uragano d’acqua sulle Orobie

Notte caratterizzata da una decina gli interventi dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Clusone dalle 20.00 di venerdì 18 alle 6.00 di sabato 19 agosto in alta Valle Serina, tra Clusone, Gromo, Lizzola, Ardesio e Valbondione per la tromba d’aria ed il forte maltempo.

 

Sono stati impegnati dalle 20.00 di venerdì 18 alle 6.00 di sabato 19 agosto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Clusone per una decina di interventi nella zona dell’alta Val Seriana: la tromba d’aria con il forte temporale che si è scatenato sulla zona hanno impegnato a lungo la squadra di Clusone per tagliare alberi, rimuovere ostacoli, mettere in sicurezza pali della luce e lampioni, garantire la viabilità, le case e la gente. Fortunatamente non si registrano danni a persone o ad abitazioni. Gli interventi si sono concentrati tra Clusone, Spiazzi di Gromo, Valcanale,Valbondione, Ardesio. L’allerta rimane alta per le previsioni del tempo che nella giornata di sabato indicano altri temporali in arrivo sulle Orobie.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nuova scossa di terremoto

Trema ancora il Sebino. A cinque giorni dalla scossa di Corte Franca ed a 1 mese dalla scossa che ha avuto come epicentro Bonate Sotto,