FB IMG 1574187018709

La prima edizione di “Sapori d’autunno” a Braone

Si è conclusa con un esito più che positivo la prima edizione della manifestazione “Sapori d’autunno – domenica in amicizia Nostalgia Club”, che si è svolta la scorsa domenica, 17 novembre a Braone.

«Abbiamo deciso di creare questa nuova iniziativa con l’intento di far godere i colori ed i sapori dell’autunno ai partecipanti, il tutto a bordo di auto d’epoca, che è stato l’elemento caratterizzante e particolare dell’evento» racconta il vicesindaco di Braone, Gianandrea Bonfadini.
In occasione della giornata i parcheggi della comunità si sono infatti riempiti di auto d’epoca che hanno preso parte all’evento costituendo anche una vera e propria esposizione nel centro storico del paese. Una giornata di festa dedicata al turismo, ma anche una giornata di premiazioni. In particolare, tra le auto presenti, una 500 del 1965 ha ricevuto un premio speciale e simbolico in quanto è risultata essere l’auto d’epoca più datata presente all’occasione. Partiti poi dalla località camuna, i visitatori si sono deliziati gli occhi con un giro turistico in carovana passando da Astrio – frazione del comune di Breno – fino a giungere al museo della bicicletta “Il velocipede”, una delle tappe del tour. «Abbiamo deciso di aggiungere il museo al programma dell’itinerario approfittando del tema generale – sottolinea il vicesindaco -. Non potevamo scegliere occasione migliore per visitare il museo che è stato inaugurato da poco a Berzo Inferiore». Quaranta in tutto sono stati i partecipanti di questa prima edizione che dopo le visite turistiche mattutine, si sono degustati un pranzo tipico tutti in compagnia a Braone. Una domenica che ha sicuramente ottenuto successo lasciando anche il segno nel calendario braonese.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli