La passerella di The Floating Piers si sta usurando troppo velocemente: sarà chiusa al pubblico da domani sera alle 22 fino alle 7.30 di venerdì mattina, ma rischia di esserlo anche per tutte le prossime notti. 

A causa delle numerose presenze di visitatori – il numero stimato si aggira attorno alle 270mila visite – l’opera si sta usurando troppo rapidamente ed imprevedibilmente. Il motivo della chiusura di The Floting Piers nelle prossime ore (dalle 22 di domani sera) è dunque il necessario intervento di manutenzione.  

Ma sembrerebbe praticamente ufficiale la chiusura notturna valida fino al 3 luglio, dalle 24 alle 6: la società di The Floating Piers avrebbe esplicitamente richiesto che il Ponte venga chiuso di notte, dalle 24 alle 6, per evitare che si usuri ulteriormente; anche il Prefetto di Brescia, Valerio Valente, ha dichiarato la possibilità di valutarne la chiusura permanente notturna. Inoltre, ai problemi di logoramento, si aggiungono anche quelli di smaltimento di pattume su Monte Isola.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy