Passerella: ufficiale la chiusura notturna

Ora è davvero ufficiale: a partire da stasera chiusura notturna per la passerella di The Floating Piers, che rischia il logoramento a causa dell’eccessivo afflusso di visitatori.

Sono veramente troppi i visitatori che ogni giorno gremiscono la passerella di Christo, un numero impensabile anche per gli organizzatori che si aspettavano delle presenze molto meno massicce. I disagi che ne derivano non interessano solo il ponte galleggiante e la sua conservazione, ma anche i trasporti: sono sempre più frequenti i ritardi dei treni e le interminabili file necessarie per raggiungere l’opera a Sulzano. A questo vanno aggiunte le esigenze di igiene pubblica messe in luce dal sindaco di Monte Isola.

Il Prefetto di Brescia Valerio Valenti ieri, nel tardo pomeriggio, ha ufficializzato la sua decisione di chiudere il Ponte durante le ore della notte, dalle 24 alle 6 di mattina, a partire da oggi, giovedì 23 giugno. Inoltre, su ordinanza della Prefettura non potranno più essere imbarcati a bordo passeggeri non prenotati sulle linee ordinarie verso Monte Isola.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli