La Banda di Castro compie 100 anni e festeggia donando un libro alla Comunità

Il Corpo Bandistico di Castro compie 100 anni: un anniversario importante che non meritava di passare inosservato. Lo sanno i suoi membri che, per sopperire alla mancanza di appuntamenti a causa dell’emergenza sanitaria, hanno deciso di realizzare un volume per ricostruire la storia del gruppo e non solo. Ritracciando le tappe principali della vita della banda, ci si è resi conto che si riportava alla luce un vero e proprio pezzo di storia della comunità e da qui la scelta di fare dono alla cittadinanza di questa pubblicazione. Il risultato finale è uno speciale album di famiglia, con tante foto in bianco e nero a ricordo di chi oggi non c’è più.

Con grande piacere il Corpo Bandistico di Castro offre il libro “Cent’anni suonati” alle famiglie di Castro – si legge sulla pagina del gruppo -. Passeranno i nostri delegati per una consegna porta a porta; è donato alla Comunità che ha visto nascere la sua Banda“. Oggi il gruppo conta trenta elementi, tra giovani e maturi, che non vogliono saperne di smetterla di divertirsi e far divertire gli altri.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Studenti Scuola

Borse di studio per studenti orfani

La Fondazione Giuseppe e Carlo Girola ed Ida Stucchi Vedova Girola O.N.L.U.S. indice un concorso per l’assegnazione di 170 borse di studio, del valore di