aeroporto di orio al serio 635996

L’Aeroporto di Orio al Serio si espande

Ha avuto ufficialmente inizio questa mattina, 21 gennaio, l’opera di ampliamento dell’Aeroporto di Orio al Serio che si protrarrà per i prossimi 15 mesi. 

I lavori, interamente finanziati da Sacbo (Società che gestisce l’Aeroporto), sono in corso sul lato est del terminal passeggeri e sono stati assegnati all’Associazione Temporanea di Imprese formata dalla Impresa Milesi geom. Sergio srl, Isocell Precompressi SpA, Tremotecnica Sebina Srl e Effeci Tecnoimpianti Srl; il progetto punta ad aumentare la superficie aeroportuale fino ad un totale di 70 mila metri quadrati.

I lavori permetteranno di aumentare i gate di imbarco in area extra-Schengen da 5 a 10, concentrare la stessa area nella zona est dell’aeroporto, realizzare nuovi ponti, riqualificare gli spazi disponibili e costruire il nuovo corpo di fabbrica in continuità al terminal passeggeri. Tra le nuove opere previste anche nuovi spazi destinati al blocco BHS (sistema di controllo dei bagagli) che sarà ampliato con l’installazione di macchine radiogene di ultima generazione, in adeguamento alla normativa Standard 3.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli