Il Vescovo consacra la Chiesa del Piano a Costa Volpino

 

Domenica 9 ottobre nella frazione del Piano a Costa Volpino il vescovo di Brescia Mons. Luciano Monari ha celebrato il rito della consacrazione della chiesa della comunità cattolica, costrurita 60 anni fa e mai consacrata.

L’edificio, dedicato alla Madonna della Mercede,  era stato completato nel 1952, non era mai stato consacrato: il consiglio pastorale ha voluto porre rimedio proprio nell’anno giubilare della misericordia. Così ieri il vescovo Monari ha celebrato il rito di dedicazione: con lui, sull’altare, c’erano don Gigi Gaia, il parroco del Piano, insieme agli altri sacerdoti di Costa Volpino e dell’alto Sebino. Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti della locale amministrazione comunale, i comandanti delle locali stazioni dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, gli Alpini e le altre associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La casa che verrà

Con un cospicuo investimento la vecchia caserma della guardia di finanza di Breno diventerà un centro all’avanguardia per i disabili con un nuovo social food,