Carabinieri ispettorato lavoro

I Carabinieri controllano la regolarità sul lavoro

 

 

Settimana di vasti controlli nell’area del basso Garda, da Desenzano a Salò: i Carabinieri del Nucleo Ispettorato di Brescia e delle Compagnie territoriali lacustri verificano sicurezza e regolarità del lavoro.

 

Settimana all’insegna di controlli diffusi per i Carabinieri delle Compagnie di Salò e Desenzano e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia. Controllate una decina di aziende operanti nei settori più disparati, dall’edilizia, all’agricoltura, alla ristorazione. Fattore comune: la sicurezza su luoghi di lavoro e la regolarità contrattuale delle prestazioni. Complessivamente ispezionate una decina tra aziende ed esercizi commerciali. I risultati: sospese 5 aziende imprenditoriali, controllati 21 lavoratori di cui 11 risultati in “nero”, denunciate all’A.G. 4 persone. Comminate ammende pari a 17000 euro circa e sanzioni amministrative per oltre 40.000 euro.I controlli continueranno nei prossimi giorni interessando anche altre zone della provincia.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare