elicottero civile 1

Bambina di 11 anni cade a scuola e viene ricoverata al Civile

Bambina di 11 anni cade mentre gioca e batte la testa: ricoverata al Civile Pediatrico di Brescia in elicottero in codice giallo.

Allarme rientrato questo mercoledì 16 novembre alle scuole medie di Idro, dove una bambina di 11 anni si è fatta male dopo una brutta caduta poco prima di mezzogiorno: sono stati attimi di forte preoccupazione, mentre la centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica, in codice rossoin Via San Michele, sede dell’Istituto scolastico. La bimba sarebbe caduta battendo con violenza la testa dopo essere stata spintonata involontariamente da un suo compagno di scuola. La preoccupazione si è rapidamente acuita a causa dello stato confusionale in cui versava la bimba: a parte la botta evidente, la piccola faceva fatica a rispondere anche a semplici domande. Da qui l’allarme lanciato per un immediato pronto intervento. Una volta verificate le sue condizioni, è stata comunque accompagnata in ospedale, mentre venivano avvisati i genitori che abitano a Treviso Bresciano. Nel pomeriggio si è appreso che la bambina sta meglio.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare