Elicottero TN neve.jpg

Grave turista danese caduto con snowboard

Un turista danese di 53 anni è rimasto gravemente ferito nella mattinata di lunedì 6 gennaio dopo una rovinosa caduta mentre con lo snowboard si trovava sulle piste dello snowpark del Passo del Tonale. L’uomo, ricadendo da un salto ha perso l’equilibrio ed è caduto, battendo violentemente la testa, restando a terra privo di conoscenza.

L’allarme è stato dato da altri sciatori che erano sulla stessa pista e sono state attivate le procedure per l’intervento di emergenza. Il danese è stato così recuperato dagli uomini della Polizia di Stato con il supporto dei Carabinieri di Ponte di Legno e del Soccorso Alpino e con l’elisoccorso di Trento, è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara del capoluogo trentino, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Il 53enne era in vacanza con il figlio di 11 anni che per il momento è stato affidato ai referenti del tour operator danese con cui i due erano arrivati per la loro vacanza in Italia.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Borno coinvolto nella GeoNight 2021

Cinque anni fa, in una dozzina di città francesi si celebrò per la prima volta la GeoNight, proposta dal Comitato Geografico Nazionale Francese (CNFG). Dal