sa

Gran premio giovanissimi a Foppolo, in 530 per 15 pass per la fase nazionale a Roccaraso

In alta Valle Brembana tra Foppolo e Carona nel week end è andata in pista la selezione regionale del Gran Premio Giovanissimi, importante appuntamento rivolto ai giovani allievi (2006 – 2009) delle Scuole Sci Italiane. Le gare, slalom giganti organizzati dallo sci club Selvino Toni Morandi, hanno assegnato il pass per la fase nazionale prevista a Roccaraso dal 23 al 25 marzo.

Oltre 530 i concorrenti arrivati dalle scuole sci di tutta la regione che si sono dati sportivamente battaglia per assicurarsi l’ambita e prestigiosa qualificazione che spetta ai migliori 15 di ogni categoria. Nei più piccoli Baby1 (2009) andati in pista ieri a Foppolo, si qualificano per le scuole bergamasche in rappresentanza della Play Matteo Sesini (3° classificato) e Riccardo Spinetti (13°), mentre tra le bimbe per la scuola sci Lizzola Melissa Caranoni (3^) per la scuola sci PresolanaGiorgia Canova (8^), Vittoria Parigi della Play (9^) e Carla Cacciavillani (15^) per i colori della Sci 90 Foppolo.

Nei Baby 2 in pista sabato sempre a Foppolo, passano il turno Simone Migliorati della Presolanache vince la gara, Jacopo Giussi (5°) e Andrea Romano (7°) della Play, Riccardo Berlendis della scuola Valle Brembana (10°), Filippo Acerbis della Tre Signori (14°) e Filippo Magnati della Sci Spiazzi (15°). In campo femminile potranno scendere negli Abruzzi la vincitrice Rebecca Bezzini(Tre Signori), Alice Belotti della Smile Spiazzi di Gromo (4^) e Sara Sonzogni della scuola Valle Brembana (14^).

Salendo con l’età si passa ai Cuccioli 1 (2007) dove ieri a Carona hanno staccato il ticket Jacopo Tiraboschi della Presolana (5°), Giosuè Luigi Galbiati della scuola sci Valtorta (6°), Simone Seriolidella Tre Signori (8°) e Christian Rondi della Paly (13°), mentre tra le cucciolotte grazie alla vittoria si guadagna l’onore di rappresentare alle finali la Scuola sci Valle Brembana Chiara Pomache ha preceduto sul podio Eleonora Menti della Scuola Sci Lizzola. Con loro scenderà in Appennino Lisa Regazzetti della Play (7^) e Benedetta Carrara della Tre Signori (8^). 

Ultimi ma non ultimi i Cuccioli 2 scesi in pista sabato sempre a Carona tra i quali si qualificano per Valtorta Alberto Corsini (6°) e per la Play Riccardo Mariuzzo (9°). Con loro anche Leonardo Lenzi(6° a pari merito) e Nicola Corti della scuola sci Spiazzi (14°). Per le quote rosa vittoria e qualificazione per Angelica Bettoni, loverese portacolori della Fodestal, Silvia Cortinovis della Tre Signori (3^), Clelia Milani (8^) e Laura Bertazzoni (13^) della scuola sci Valtorta cui si aggiunge per la scuola sci Spiazzi di Gromo Giulia Madonna (10^).

Nella classifica combinata per le scuole sci con 1170 punti vince la Play che precede di 153 lunghezze Madesimo. Più staccata Aprica al 3° posto. Nona chiude Valle Brembana davanti a Tre Signori 10^, Spiazzi 12^, Presolana 15^ e Valtorta 17^.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché