giovani spiriti in festa

“Giovani spiriti” in festa

12 istituti scolastici, 2.750 studenti, 70 docenti. Questi sono i numeri 2018 di #GiovaniSpiriti, il progetto di prevenzione di Ats Bergamo in collaborazione con le ASST PG 23 e Bergamo Est, Ufficio Scolastico di Bergamo, Associazione Genitori Atena, Politiche Giovanili Comune di Bergamo, Progetto Safe Driver, Polar Tv e Compagnia teatrale La Pulce. Con la sua ottava edizione ha coinvolto negli anni un totale di 18.720 studenti, 570 insegnanti e 950 genitori.

Il progetto è entrato nelle scuole della città e della provincia con iniziative mirate alla prevenzione delle dipendenze delle giovani generazioni (droghe, alcool, gioco d’azzardo, utilizzo smodato dismartphone e offensivo dei social network).

Venerdì 18 maggio allo Spazio Polaresco di Bergamo si festeggia con la premiazione delle classi che hanno vinto il concorso video e con alcuni studenti che daranno vita al contest di cocktail analcolici. Per informazioni www.ats-bg.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Convegno sui formaggi DOP e IGT

Si è svolto questa mattina, nella splendida sede dell’ex Monastero di Astino, a Bergamo, il Convegno organizzato da AFIDOP – Associazione dei Formaggi DOP e