Frana SS 39

Frana sulla ss39 a Corteno Golgi

Frana sulla statale 39 di Aprica nella tarda serata di mercoledì 9 novembre in comune di Corteno Golgi: dopo il sopralluogo il traffico è stato regolamentato a senso unico alternato.

 

Un automobilista in transito sulla statale 39 di Aprica poco dopo le 21.30 di mercoledì 9 novembre , in comune di Cortreno Golgi, in prossimità del bivio per le Valli di Sant’Antonio, si è trovato davanti un cumulo di detriti che occupavano metà della sede stradale ostruendo la corsia di destra per chi sale verso il passo. Ha dato l’allarme al 112 che sul posto ha inviato i Vigili del fuoco di Edolo ed i Carabinieri della locale stazione, il sindaco di Corteno Golgi, i tecnici comunali ed i tecnici dell’Anas. Un masso di grosse dimensioni aveva sfondato una delle reti paramassi e circa 6 m³ di materiale che si era accumulato all’interno della rete stessa è precipitato sull’asfalto. Fortunatamente al momento dell’accaduto non transitava nessuno sulla statale. Dopo le prime verifiche, la strada è stata riaperta a senso unico alternato in attesa delle verifiche che verranno effettuate dal geologo incaricato dall’Anas nella giornata di giovedì 10 novembre.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare