Passo del Tonale, si inizia a sciare!

Dopo la fitta nevicata dei giorni scorsi, sul ghiacciaio Presena a sud del Passo del Tonale venerdì 11 novembre si inizia a sciare. 

Fra lunedì e martedì scorsi sul ghiacciaio Presena è sceso più di un metro di neve, un’imbiancata che venerdì 11 novembre farà aprire gli impianti. Si scierà dai 3.000 m di Passo Presena ai 2.585 m di Passo Paradiso e gli impianti saranno in funzione dalle 8 alle 15, fino alle 16.00 nel week end.

La stagione invernale del comprensorio sciistico PontediLegno-Tonale sarà caratterizzata da importanti novità, come i due nuovi rifugi quasi ultimati e la cabinovia Presena, pronta nel suo secondo inverno per giungere a quota 3.000 metri, dove da venerdì sarà possibile lanciarsi con gli sci fino ai 2.585 m di Passo Paradiso.

Il costo dello skipass per queste prime giornate di sci sarà di € 32 e, dal 14 novembre, una grande novità: la possibilità di acquistare online cliccando qui lo skipass giornaliero a € 25, da utilizzare entro il 24 dicembre 2016. Con lo skipass, che dovrà essere acquistato almeno un giorno prima rispetto al giorno di utilizzo (quindi fino al 23 dicembre), sarà omaggiata la copertura assicurativa. 

Nel frattempo sulle piste del Tonale, di Ponte di Legno e di Temù i “cannoni” hanno iniziato a sparare neve grazie alle temperature molto rigide degli ultimi giorni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare