Frana Val Palot.jpg

Frana in Val Palot

Nella serata di mercoledì 31 luglio i Vigili del Fuoco di Darfo sono intervenuti lugo la strada Pisogne-Val Palot per rimuovere alcuni massi caduti dal versante roccioso sulla sede stradale, compromettendo la viabilità.

 

E’ accaduto in località “Dossello”, a circa 2 chilometri a monte dell’abitato di Pisogne, poco prima del bivio per Grignaghe. L’intervento dei vigili del fuoco è consistito nel rimuovere il materiale franato e transennare in parte la strada ed è durato dalle 20.00 alle 23.30. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Pisogne con il neo-eletto Sindaco, Federico Laini. Nella mattinata di giovedì 1 agosto i tecnici del Comune di Pisogne hanno effettuato un sopralluogo con il geologo incaricato per la verifica della situazione della zona interessata dallo smottamento e le decisioni conseguenti.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Un corso per la cosmesi naturale

Nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco 2021”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune