laura Cretti

Festa della Mamma, il bacio speciale di Laura a Claudia

Una dedica speciale, in vista di una Festa della Mamma unica e carica di affetto. Laura Bianchi, psicologa di Costa Volpino, ha pubblicato su Facebook un post dedicato alla figlia Claudia Cretti, vittima lo scorso anno di una tremenda caduta al Giro Rosa ed a lungo in coma. Dopo i giorni di ansia, l’atleta della PBM Valcar, ha progressivamente ripreso conoscenza, movimenti e piena autonomia, grazie innanzitutto al lavoro dell’equipe dell’Ospedale Rummo di Benevento dove è stata ricoverata prima del trasferimento a Brescia ed ora a casa a Costa Volpino. Mamma Laura tiene una sorta di diario online dei progressi della figlia. Questo il testo che ha corredato la fotografia pubblicata oggi in vista della Festa della Mamma.

“QUESTO POTEVA ESSERE L’ULTIMO BACIO. Solo ora lo posso dire. Solo ora sento di comunicarlo. Questo poteva essere l’ultimo bacio. Accanto al letto di Claudia, mentre era in coma, riguardavo le ultime foto del giro rosa. E i suoi ultimi messaggi. E pensavo : “questo poteva essere l’ultimo bacio”. Tre giorni prima. Tappa di Occhiobello. Ottimo piazzamento. Lei come al solito si ritraeva, ma sorrideva a quelle effusioni che così raramente ci permettevamo. Fin da piccola. Un po’ per il suo carattere, un po’ per il mio desiderio di indipendenza da quei due figli avuti, uno dopo l’altro, in giovane età, nel pieno dell’inizio della mia carriera. Dal 6 luglio appena ne ho occasione la bacio, e anche gli altri due…
Questa festa della mamma e’ speciale per me. Questo anno ha stravolto la mia vita, quella dei miei figli e della mia famiglia. Ha rimesso in discussione alcune situazioni, pensieri e comportamenti. E così mi viene da scrivere alcune cose. Baciate i vostri figli fin da piccoli, teneteli in braccio, paga sempre. Ma soprattutto non credete a chi vi dice che è la qualità del tempo che passate con i vostri figli che conta, e non la quantità. Non è vero! Mai bugia più grande fu detta a noi mamme. Più tempo passi con loro e maggiore è la qualità che ne deriva”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Convegno sui formaggi DOP e IGT

Si è svolto questa mattina, nella splendida sede dell’ex Monastero di Astino, a Bergamo, il Convegno organizzato da AFIDOP – Associazione dei Formaggi DOP e