Asilo Darfo vendita

Fa discutere la Chioccia a Darfo

Non c’è pace per «La Chioccia», l’ex-nido comunale di Darfo chiuso due anni e mezzo: la Giunta lo ha inserito nell’elenco dei beni in vendita per un valore di 815mila euro con il vincolo che la struttura dovrà essere utilizzata per scopi sociali.

La decisione ha scatenato le preoccupazioni dei gruppi di minoranza che nella seduta consiliare che si è svolta lo martedì 19 dicembre hanno chiesto un immediato dietro front. Le minoranze sostengono infatti che con l’attuale crisi del mercato immobiliare, c’è il rischio concreto che l’asta vada deserta più volte con conseguente ribasso del prezzo di vendita. Dalla maggioranza è stato risposto che il bene è vincolato a scopi sociali e in quell’area non si potranno costruire appartamenti. L’Assessore al Bilancio della cittadina termale ha poi affermato che non si sta discutendo della vendita del bene: la delibera è solo un avviso esplorativo per raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di privati.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy