Enrico Borghi in Val Taleggio, presenterà il suo volume «Piccole Italie»


Sabato 10 giugno presso la Baita & Breakfast di Sottochiesa di Taleggio (Piazzalbone) sarà presentato il libro “Piccole Italie: le aree interne e la questione territoriale”. Sarà presente l’autore, l’On. Enrico Borghi, coordinatore per il Governo della strategia Nazionale Aree Interne e presidente Nazionale di Uncem. 

All’incontro saranno presenti anche il fotografo Matteo Zanga, che parlerà (ore 9.45) di storytelling del paesaggio e del processo produttivo. Alle ore 10.30 invece spazio alla transumanza sulla strada dello stracchino e della pietra. Alberto Mazzoleni, sindaco di Taleggio e presidente della CMVB, insieme a Silvestro Arrigoni, sindaco di Vedeseta e Damiano Zambelli, sindaco di Valbrembilla, introdurranno la presentazione del volume di Enrico Borghi, “Piccole Italie”.

Alle 11.30 sarà selezionato e presentato il progetto (da realizzare) “Tappeto di pietra”. In giuria: Alessandro Mendini, architetto e artista; Anna Giorgi, direttore dell’Università di Edolo; Antonio Carminati, direttore del Centro Studi Valle Imagna; Paolo Valoti, CAI Bergamo; Gloria Cornolti, Responsabile sviluppo territoriale della Provincia di Bergamo.

E’ gradita gentile conferma della partecipazione a info@nahr.it.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di