Enrico Borghi in Val Taleggio, presenterà il suo volume «Piccole Italie»


Sabato 10 giugno presso la Baita & Breakfast di Sottochiesa di Taleggio (Piazzalbone) sarà presentato il libro “Piccole Italie: le aree interne e la questione territoriale”. Sarà presente l’autore, l’On. Enrico Borghi, coordinatore per il Governo della strategia Nazionale Aree Interne e presidente Nazionale di Uncem. 

All’incontro saranno presenti anche il fotografo Matteo Zanga, che parlerà (ore 9.45) di storytelling del paesaggio e del processo produttivo. Alle ore 10.30 invece spazio alla transumanza sulla strada dello stracchino e della pietra. Alberto Mazzoleni, sindaco di Taleggio e presidente della CMVB, insieme a Silvestro Arrigoni, sindaco di Vedeseta e Damiano Zambelli, sindaco di Valbrembilla, introdurranno la presentazione del volume di Enrico Borghi, “Piccole Italie”.

Alle 11.30 sarà selezionato e presentato il progetto (da realizzare) “Tappeto di pietra”. In giuria: Alessandro Mendini, architetto e artista; Anna Giorgi, direttore dell’Università di Edolo; Antonio Carminati, direttore del Centro Studi Valle Imagna; Paolo Valoti, CAI Bergamo; Gloria Cornolti, Responsabile sviluppo territoriale della Provincia di Bergamo.

E’ gradita gentile conferma della partecipazione a info@nahr.it.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy