Edolo, seminario sull’agricoltura montana

Presso l’Aula Magna dell’Università della Montagna di Edolo, oggi pomeriggio alle 17.30 si terrà il seminario “Agricoltura di montagna. L’esperienza del Biodistretto di Valle Camonica”.

Durante l’incontro Giovanni Tosana presenterà l’attività del Biodistretto di Valle Camonica, che rappresenta un’area in cui l’agricoltura biologica costituisce il fulcro dello sviluppo rurale e in cui vengono promosse esperienze virtuose di produzione, consumo e gestione del territorio finalizzate alla valorizzazione delle sue potenzialità economiche, sociali e culturali.

Anche Andrea Bezzi del Consorzio Silter interverrà al seminario, svolto nell’ambito del progetto ALIMONT Progetto di educazione agro-ALImentare dei prodotti tipici di MONTagna, organizzato con la collaborazione di Regione Lombardia.

La partecipazione è libera e gratuita; per seguire l’incontro in streaming Clicca qui (http://www.unimontagna.it/servizi/convegni-webinar/)

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare