Edolo: seminario su Start Cup Lombardia

Domani, mercoledì 8 giugno, l’Università della Montagna di Edolo ospiterà il seminario “Start Cup Lombardia 2016: Presentazione del percorso e testimonianze dirette”. 

Start Cup Lombardia, giunta alla XIV edizione, è una competizione che ha l’obiettivo di individuare e premiare le migliori idee d’impresa derivanti dall’ambito universitario, ad alto contenuto innovativo relativamente alle aree: ICT & Services; Life Science & Agrofood; Clean & Industrial Technologies.

È organizzata dagli atenei e dagli incubatori universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia, che per l’edizione 2016 garantisce un montepremi complessivo di 120 mila euro. Si rivolge principalmente a studenti universitari, laureati, dottorandi, PhD, assegnisti o borsisti di ricerca, ricercatori, professori – che possono presentare le proprie candidature singolarmente o in team – ma anche a imprese costituite nel 2016. La partecipazione al premio è gratuita e il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 19 settembre 2016. Bando e dettagli si trovano sul sito dell’iniziativa (http://www.startcuplombardia.it/).

Il seminario consentirà a tutti gli interessati di scoprire i meccanismi del bando e porterà le testimonianze dei fondatori di Voices from the blogs (http://www.voices-int.com/) e Wise Biotech (http://www.wiseneuro.com/) , che stanno ottenendo risultati di grande successo con le loro aziende.

Per coloro che non potranno seguire l’incontro presso l’Università (Aula Magna, ore 16.30), sarà possibile seguire l’evento in streaming, previa registrazione al seguente link https://events-emea1.adobeconnect.com/content/connect/c1/1176777519/en/events/event/shared/1188216380/event_landing.html?sco-id=2101924568&_charset_=utf-8.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lunghe code sulla Statale 42

Problemi al traffico anche questa mattina nel tratto tra Luzzana e Borgo di Terzo dove si sono registrate lunghe code. Il traffico molto sostenuto è