Cerca
Close this search box.

E’ la settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Dal 20 al 28 novembre 2021 si tiene la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) un’iniziativa annuale finalizzata a promuovere attività di sensibilizzazione per una gestione sostenibile delle risorse e dei rifiuti.
La Provincia di Bergamo, Settore Ambiente, in continuità con gli anni precedenti, aderisce a questa iniziativa attraverso la campagna “Conoscere per migliorare – Il rapporto provinciale in pillole”, in cui vengono evidenziati  alcuni dati del Rapporto sulla produzione dei rifiuti anno 2020 per conoscere più da vicino le caratteristiche e le potenzialità del territorio bergamasco.
Benchè le percentuali di raccolta differenziata siano in continuo aumento e la produzione procapite di rifiuti abbia incominciato a decrescere nel 2020, c’è ancora spazio per migliorare anche grazie alla partecipazione attiva di tutti i cittadini.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neve in abbondanza sulle nostre montagne

La neve sta scendendo copiosa sulle nostre montagne. La precipitazione tanto attesa nelle località sciistiche ha cominciato a concretizzarsi  ieri sera per poi continuare per