E’ la settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Dal 20 al 28 novembre 2021 si tiene la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) un’iniziativa annuale finalizzata a promuovere attività di sensibilizzazione per una gestione sostenibile delle risorse e dei rifiuti.
La Provincia di Bergamo, Settore Ambiente, in continuità con gli anni precedenti, aderisce a questa iniziativa attraverso la campagna “Conoscere per migliorare – Il rapporto provinciale in pillole”, in cui vengono evidenziati  alcuni dati del Rapporto sulla produzione dei rifiuti anno 2020 per conoscere più da vicino le caratteristiche e le potenzialità del territorio bergamasco.
Benchè le percentuali di raccolta differenziata siano in continuo aumento e la produzione procapite di rifiuti abbia incominciato a decrescere nel 2020, c’è ancora spazio per migliorare anche grazie alla partecipazione attiva di tutti i cittadini.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché