Cerca
Close this search box.
Vigili del fuoco monossido

Due anziani intossicati a Borno

 

A Borno una coppia di anziani della provincia di Bergamo, che si trovavano in vacanza nella loro seconda, è stata soccorsa nel pomeriggio di giovedì 26 dicembre dal team 118 e da una squadra di Vigili del fuoco di Darfo per una sospetta intossicazione da monossido di carbonio.

L’allarme è scattato attorno alle 14.00 quando i due avevano iniziato ad accusare un forte senso di disagio e hanno subito chiamato il numero unico di emergenza 112 che ha inviato sul posto i soccorsi. La coppia ha così descritto i sintomi che hanno fatto pensare ad una intossicazione proprio da monossido e anche un rilevamento tecnico con un apposito apparecchio ha dato esito positivo con la presenza del gas. Marito e moglie sono stati trasferiti alla clinica Città di Brescia per le cure del caso e non sarebbero in gravi condizioni. Poco dopo però un secondo sopralluogo dei Vigili del fuoco non avrebbe riscontrato le stesse concentrazioni rilevate prima e neppure evidenti malfunzionamenti nell’impianto dell’appartamento: in attesa di ulteriori accertamenti è stato vietato l’uso della caldaia e quello di stufe e caminetti della casa.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo