Fillea

Donato Bianchi rieletto segretario Fillea Camuna

In apertura di Assemblea il Segretario Generale uscente della Fillea Valle Camonica Sebino e coordinatore della Flai Valle Camonica Sebino Donato Bianchi ha delineato la situazione politico-sindacale richiamando l’attenzione anche sulla questione dei migranti parlando poi anche sulla questione della reintroduzione dei Voucher, in particolare in agricoltura, e sul tema delle pensioni.

Bianchi ha sottolineato l’importanza della collaborazione con la Fillea e la Flai di Bergamo e Brescia e del proficuo confronto con la CISL e la UIL. Numerosi sono stati poi gli interventi degli invitati e dei delegati delle varie realtà dell’edilizia, dell’agricoltura, dei consorzi forestali, che hanno sottolineato l’importanza di un’azione concreta sul territorio del sindacato per far sì che, soprattutto i giovani, continuino a riconoscersi in esso. Poi i delegati hanno votato e Donato Bianchi è stato riconfermato Segretario Generale della Fillea Valle Camonica Sebino e coordinatore della Flai Valle Camonica Sebino con 23 voti favorevoli e un astenuto, mentre nella segretaria della Fillea Valle Camonica Sebino sono stati eletti Ezio Muratori e Mario Scolari. A conclusione hanno preso la parola Ada Lorandi della segreteria Fillea Cgil Regionale e Marinella Meschieri della Fillea Cgil Nazionale.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia resta in zona gialla

“La Lombardia resta in zona gialla anche la settimana che comincia lunedì prossimo 17 gennaio”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana,