Darfo – Brescia: Concerti Di Primavera

Venerdì 15 e sabato 16 aprile Tornano i tanto attesi Concerti di primavera, nati dalle collaborazioni fra i docenti del Conservatorio di Brescia e Darfo.
Nei due appuntamenti saranno proposte le due celebri composizioni di autori attivi a Parigi tra Otto e Novecento: la Sinfonia in re minore di César Franck (1822-1890) e l’esuberante Gloria per soprano solo, coro e orchestra di Francis Poulenc (1899-1963).
Si tratta di un concerto dall’ingente organico, sicuramente il più corposo di tutta la Stagione concertistica 2015-2016, poiché comprende due soprani solisti, allieve di canto presso la sede di Brescia del Conservatorio, circa 120 coristi, preparati dal maestro Giovanni Duci, e una sessantina di strumentisti che formeranno la grande Orchestra di allievi del Conservatorio di Brescia e Darfo, sotto la guida del maestro Roberto Tolomelli.
Domani sera l’appuntamento sarà a Darfo Boario Terme alle 21, presso la chiesa di Corna, con la partecipazione del soprano Alessia Pintossi. Sabato sera invece avrà luogo con lo stesso programma il secondo concerto, nella chiesa di San Giuseppe a Brescia, dove si esibirà l’altro soprano del coro del Conservatorio, Eleonora Fratus.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare