Darfo – Brescia: Concerti Di Primavera

Venerdì 15 e sabato 16 aprile Tornano i tanto attesi Concerti di primavera, nati dalle collaborazioni fra i docenti del Conservatorio di Brescia e Darfo.
Nei due appuntamenti saranno proposte le due celebri composizioni di autori attivi a Parigi tra Otto e Novecento: la Sinfonia in re minore di César Franck (1822-1890) e l’esuberante Gloria per soprano solo, coro e orchestra di Francis Poulenc (1899-1963).
Si tratta di un concerto dall’ingente organico, sicuramente il più corposo di tutta la Stagione concertistica 2015-2016, poiché comprende due soprani solisti, allieve di canto presso la sede di Brescia del Conservatorio, circa 120 coristi, preparati dal maestro Giovanni Duci, e una sessantina di strumentisti che formeranno la grande Orchestra di allievi del Conservatorio di Brescia e Darfo, sotto la guida del maestro Roberto Tolomelli.
Domani sera l’appuntamento sarà a Darfo Boario Terme alle 21, presso la chiesa di Corna, con la partecipazione del soprano Alessia Pintossi. Sabato sera invece avrà luogo con lo stesso programma il secondo concerto, nella chiesa di San Giuseppe a Brescia, dove si esibirà l’altro soprano del coro del Conservatorio, Eleonora Fratus.

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy