U

Dalla protesta alla Green House ai fatti, Oltre il Colle «silura» l’ex senatore Carrara


La protesta dei residenti di Oltre il Colle alla Green House di Zogno, lo scorso 10 giugno, in occasione degli Stati Generali della Montagna, è stato solo il preludio al capitombolo politico della Lista Carrara, che alle amministrative di ieri ha totalizzato solo il 26% circa dei voti. Niente quorum, quindi. Comune commissariato e tutti a casa, almeno per un po’, fino a quando al prossimo giro di corsa il paese cercherà il modo di rialzarsi attraverso la scelta di una nuova rappresentanza. 

Un voto e una reazione quella dei residenti del comune della Val Serina che non passerà, e non deve passare inosservata, e che merita di certo un bel «de profundis» della politica vallare che proprio in occasione degli Stati Generali della Montagna era stata bollata –  in merito alle scelte prese – come la causa dello “spopolamento dei territori di montagna”. Il voto ha quindi confermato il malessere diffuso verso la politica, nel caso di Oltre il Colle dovuto e legato principalmente alla recente chiusura della Scuola.

Nessuna grande sorpresa negli altri Comuni al voto, di seguito i risultati: Averara: Mauro Egman (73,8%); Carona: Giancarlo Pedretti (61,4%); Mezzoldo: Raimondo Balicco (72%).


LA PROTESTA 

[bt_carousel uid=”1497252772-593e43a46d4a4″ target=”_blank” width=”0″ thumbnail_width=”180″ thumbnail_height=”120″ items_visible=”3″ scroll=”item” show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/to4.jpg” title=”to4.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/to5.jpg” title=”to5.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/to3.jpg” title=”to3.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/to.jpg” title=”to.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/to2.jpg” title=”to2.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”][/bt_carousel]


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava