«Politici e amministratori spopolano i territori» Stati Generali Montagna, protestano i cittadini


«Politici e amministratori spopolano i territori». Il messaggio è arrivato, forte e chiaro. A protestare, oggi a Zogno, fuori dalla Green House, in occasione degli Stati Generali della Montagna, sono stati diversi cittadini della Valle, dei due Comitati “Scuola di Oltre il Colle” e “Viabilità Valle Brembana”.

Due i principali motivi della protesta. Da una parte la recente chiusura della scuola del comune della Val Serina dall’altra, invece, i continui ritardi dei cantieri delle principali opere viabilistiche. «I progetti per la montagna hanno valore e possono contribuire a salvere le comunità montane – fanno sapere dal comitato viabilità -. Senza infrastrutture però la montagna, pur avendo bellissimi progetti, è destinata ad una veloce diminuzione demografica ed ai trasferimenti delle attività produttive». 

Forte la polemica dei residenti di Oltre il Colle. «E’ solo grazie alla lungimiranza di alcuni sindaci, politici e provveditori che si sono potute chiudere le scuole medie del nostro paese. Per merito del loro contributo, oggi, siamo lieti di presentare una nuova e presto ambita meta turistica: Oltre il Colle, il paese fantasma. Esprimiamo la nostra riconoscenza – concludono -, continuate a lavorare per il bene della nostra comunità».

 [bt_carousel uid=”1497103107-593bfb0352650″ target=”_blank” width=”0″ thumbnail_width=”180″ thumbnail_height=”120″ items_visible=”3″ scroll=”item” show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/to.jpg” title=”to.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/to2.jpg” title=”to2.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/to3.jpg” title=”to3.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”][/bt_carousel]


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava