Cerca
Close this search box.
Clusone aderisce al progetto di turismo diffuso Ospitar

Clusone aderisce al progetto di turismo diffuso Ospitar

Clusone aderisce al progetto di turismo diffuso Ospitar: Il comune di Clusone, in collaborazione con OrobieStyle, ha aderito al progetto di turismo diffuso chiamato Ospitar, promosso dalla Società Benefit di Trento Community Building Solutions. L’obiettivo del progetto è quello di recuperare e riqualificare il patrimonio di seconde case, spesso lasciate sfitte o abbandonate, attraverso un nuovo tipo di turismo che mette in valore il territorio e le sue comunità, attirando nuovi tipi di viaggiatori interessati a soggiornare in appartamento.
Il primo momento di incontro e confronto sarà una serata di presentazione pubblica prevista per il 20 gennaio 2023. Il comune rimane il soggetto attivatore del progetto, supportato da realtà locali come OrobieStyle, e si aspetta una forte adesione da parte dei cittadini proprietari di seconde case. Il progetto Ospitar rappresenta un’opportunità di sviluppo per tutta la comunità e per il territorio, attraverso una maggiore frequentazione del contesto e una conoscenza diretta e sensibile dei valori e delle peculiarità locali. Inoltre, il progetto permette un indotto economico attraverso la ristrutturazione delle case e la creazione di convenzioni con esercenti locali.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione