Cerca
Close this search box.
elisoccorso in montagna

Intervento di soccorso per un uomo trovato vivo sul greto del Dezzo

Nella mattinata un uomo è stato trovato vivo sul greto del fiume Dezzo, nonostante avesse trascorso la notte all’aperto e avesse riportato diversi traumi. La zona in cui è stato rinvenuto è quella dell’orrido della Via Mala, nel territorio del comune di Colere. A seguito della segnalazione, sono immediatamente intervenute diverse squadre di soccorso, tra cui quella del Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica, e la squadra forra regionale lombarda del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico.

Sul posto è stato chiamato anche l’elisoccorso di Sondrio, gestito da Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, con a bordo un’équipe medica, un pilota e un tecnico di elisoccorso del Cnsas. Tutti gli operatori coinvolti hanno dimostrato grande competenza e determinazione nell’affrontare la situazione, vista la difficoltà del recupero.

L’intervento, che si è concluso intorno alle 13:30, è stato molto complesso sia dal punto di vista logistico che tecnico. L’uomo è stato trasportato in ospedale per essere curato e monitorato. La competenza e la professionalità dimostrata dalle squadre di soccorso ha permesso di salvare la vita dell’uomo e di portare a termine un’operazione estremamente difficile.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione