Climbing Contest a Cornalba

I migliori climbers si sfideranno per tentare di liberare la nuova Via Priula.

Una gara di arrampicata per ricordare uno dei migliori arrampicatori della Bergamasca, Bruno Tassi detto “Camos”. E’ quella organizzata dal Birrificio Via Priula per domenica 10 aprile 2016 a Cornalba, sulla mitica Corna Bianca. La gara si terrà lungo un nuovo percorso d’arrampicata denominato “via Priula”. “In occasione del 60esimo anniversario della nascita dell’amico Bruno Tassi “Camos”, grande rocciatore bergamasco abbiamo pensato di rendergli omaggio tracciando su una delle pareti da lui più amate una via di altissimo livello” spiegano gli organizzatori. “L’opera, realizzata dalla guida alpina Yuri Parimbelli, sarà disponibile per tutti i migliori scalatori che vogliono cimentarsi su questo progetto e tentare di liberarlo. Vista l’estrema difficoltà sarà possibile visitarla anche i giorni precedenti la festa”.

La giornata si propone come un raduno primaverile al Parco degli alpini di Cornalba accompagnato da musica dal vivo, birre Via Priula e cucina di Paganì Antichi Sapori. Chi avrà la meglio in occasione del Contest, potrà beneficiare di un premio offerto dal birrificio: un soggiorno a San Pellegrino Terme per 2 persone comprensivo di pernottamento al B&B Casa Priula, cena al Locale Via Priula e ingresso alle terme.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore