cinghiali.jpg

Cinghiali a spasso per il paese a Corte Franca

A Corte Franca si susseguono gli avvistamenti e pure gli incidenti causati dai cinghiali: nel giro di pochi giorni due cinghiali si sono scontrati contro altrettante macchine: uno è morto, l’altro si è salvato. Danni ingenti per le auto, ma per fortuna, nessuna conseguenza per guidatori e passeggeri.

L’allerta in paese resta alta, soprattutto nelle ore notturne. L’amministrazione comunale ha diramato un avviso, specificando le zone più rischio: via N.Sauro, via Leonardo Da Vinci e la località Budrio.“Si raccomanda prudenza nella guida e di mantenere una velocità limitata” si legge nel messaggio diffuso sui canali social del Comune. Non è la prima volta che il comune del Bresciano si trova a fare i conti con i cinghiali. Un anno fa una quindicina di ungulati, forse in cerca di cibo, si erano spinti fino alla zona residenziale del paese.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”