🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Dopo il successo del “The Floating Piers”, Christo torna con un nuovo progetto, denominato WoW, acronimo di “Walk on Water”, questa volta sulle acque del Lago Maggiore.

Dopo aver fatto camminare sul Lago d’Iseo un milione e mezzo di persone, il visionario artista ci riprova. Una passerella lunga tre chilometri e costruita con 220.000 cubi di polietilene ad alta intensità. Come location questa volta Christo ha optato per il versante ticinese del Lago Maggiore.

Il percorso galleggiante dovrebbe rimanere li per cinque anni, a partire dal 2019. La passerella galleggiante sarà inoltre fornita di una serie di contenuti che si alterneranno lungo il percorso, offrendo ai visitatori servizi e percorsi tematici legati all’arte del paesaggio e del territorio.

Non mancano però alcune proteste. Il progetto, in attesa di approvazione, avrebbe ricevuto qualche obiezione da chi teme che l’installazione potrebbe danneggiare il territorio invece che valorizzarlo, visto che, oltre che alla stessa passerella, saranno presenti lungo il percorso anche tre punti ristoro, due bar e due ristoranti. 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy